ASTRAMBIENTE PRESENTA: VILLA CELIMONTANA JAZZ FESTIVAL 2011

‘La musica é la miglior medicina dell’anima’ diceva il filosofo Aristotele!

Evidentemente molti giovani musicisti l’hanno capito, infatti molte bands musicali continuano a sognare grazie e soprattutto all’impegno di diverse associazioni che cercano di far emergere i nuovi talenti locali. Noi vorremmo proprio essere una di queste.

Il festival che l’Associazione Culturale Villa Celimontana si propone di organizzare consiste in una gara tra artisti emergenti che attraverso la musica rock si esprimono arrivando anche a  contaminazioni con altri generi musicali.

La parte iniziale del Contest consisterà in una selezione basata sulle registrazioni audio inviateci, fatta direttamente dalla direzione artistica.

Le pre-iscrizioni sono gratuite e aperte fino al 15 Giugno, per accedere alla selezione basterà consultare il regolamento sul sito ufficiale del concorso:www.psikart.com. Saranno ammessi alla selezione tutti i gruppi musicali che propongono brani inediti. L’esito della selezione verrà comunicato, in tempi utili, esclusivamente ai vincitori, mediante e-mail o telefono.

Passando la prima fase si arriverà alla seconda, ovvero alla possibilità di un’esibizione live, dove i gruppi ogni domenica si alterneranno a gareggiare con eliminazione diretta.
Al termine del festival il gruppo vincitore verrà premiato con delle ore per la registrazione di un disco, nello studio discografico  della Casa del jazz, mentre ai secondi e ai terzi classificati sarà consegnata una targa.

L’evento verrà ospitato dalla Manifestazione storica di Roma Villa Celimontana Jazz Festival.
Ci sono quindi tutti gli elementi per un evento che darà risalto ai giovani musicisti, spesso trascurati dall’ambiente di una città che dovrebbe dare più merito a tanti ragazzi volenterosi che chiedono poco per esprimere la loro passione.

Quello che ci si propone  di fare è di promuovere e sostenere la produzione di giovani talenti, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica.

Villa Celimontana è un parco pubblico di Roma, situato sul colle Celio e risale al Cinquecento. Si accede alla villa in via Navicella.

Questo parco copre un sito di età Flavia e Traianea e contiene numerosi reperti di varie epoche ed origini, tra cui l’obelisco egizio di Ramsete II (ricordiamo che l’obelisco è un noto simbolo massonico, presente nei parchi, ville e giardini di tutta Roma).

Informazioni su stefania2388

Studentessa di Scienze della Mediazione Linguistica presso la scuola superiore per mediatori linguistici Gregorio VII di Roma
Questa voce è stata pubblicata in events e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento